La notte bianca è stata di tutti. L’evento è riuscito a mettere in luce tutte le realtà produttive di Fiumicino e la voglia degli abitanti di avere una città aperta e vivace.
Tutti insieme abbiamo contribuito alla lavorazione di un intreccio di arte, cultura, musica, ristorazione, sport, enogastronomia che ha percorso, colorato e rallegrato le vie di Fiumicino e molte altre località del territorio comunale.
Anche il “mercatino verde” oraganizzato in darsena ha riscosso un grande successo, forte della grande tradizione agricola e di pesca del nostro territorio e della diretta partecipazione dei produttori con le loro migliori produzioni. Ortaggi, piante aromatiche, miele, formaggio, latte e derivati, conserve e marmellate, vino, birra artigianale, carne e pesce. Una ricca tavola imbandita che ha allietato il palato di migliaia di visitatori.
Un evento, quello della “Notte Bianca”, che ha avuto sì un grande riscontro in termini di pubblico, ma il cui successo è sicuramente da riconoscere al clima di profondo entusiasmo e di collaborazione tra la rinnovata amministrazione comunale, i cittadini, le associazioni, le aziende…
Una notte proprio di tutti!